MOI DIX MOIS

*__*y +++me 10 mesi+++

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    bene, bene U__U
    ho notato con mio sommo dispiacere che non c' era ancora un topic sui moi dix mois, band che io adoro alla follia!! *ç*

    L'11 Dicembre del 2001, Klaha, Mana, Közi e Yu~ki decidono di comune accordo di sospendere le attività dei malice mizer, per dedicarsi a progetti individuali.
    Solo pochi mesi dopo, Mana è già pronto a rivelare la natura del suo progetto. Il 19 Marzo, data del suo compleanno, rende nota la fondazione della sua nuova band, i Moi dix Mois. Per alcuni mesi l'identità degli altri due membri della band rimane segreta. Nei servizi fotografici i due portano una maschera con l'iscrizione "dix" sulla fronte.
    Il 31 Luglio Mana organizza a Shibuya la serata "Dis inferno", in cui partecipano anche gli Schwarz Stein, duo industrial prodotto da Mana con la sua casa discografica Midi:Nette.
    Oltre alle esibizioni live delle due band Mana organizza anche due fashion show con la sua casa di moda Moi-même-Moitié.
    Finalmente Mana toglie le maschere agli altri due membri dei Moi dix Mois, presentando il trio dell'inferno. Mana è il chitarrista, il cantante è Juka, e il bassista Kazuno. I Moi dix Mois hanno un batterista, Tohru, che non è però un membro ufficiale della band.
    Nel 2002 i Moi dix Mois partono per il tour "forbidden", attraverso il Giappone, e il 19 Novembre pubblicano il primo singolo, Dialogue Symphonie. Il primo album invece dovrà aspettare il compleanno di Mana, il 19 Marzo del 2003 infatti esce Dix infernal.
    Dopo uno straordinario concerto d'apertura ad Asakasa BLITZ, comincia il Tour 2003 Dix infernal, la cui serata conclusiva, a Shibuya AX il 27 Settembre, viene registrata e pubblicata nel curatissimo DVD Dix infernal ~Scars of Sabbath~.
    Ultimo evento dell'anno è Dis inferno vol.II, una serata ricca di esibizioni e di ospiti (come Kamijo e Mayu dei Lareine), dove finalmente i Moi dix Mois e gli Schwarz Stein suonano insieme sul palco.
    Bisogna aspettare il compleanno di Mana (19 Marzo) per avere notizie di nuove pubblicazioni dei Moi dix Mois: alla festa in suo onore (Heretic's Assembly I Night), Mana annuncia l'uscita di un nuovo singolo e di un nuovo album.
    Il 31 Maggio esce il secondo singolo Shadows Temple, Tohru diventa batterista ufficiale, e nei credits compare Shadow X, addetto alla death voice (probabilmente non è altri che Mana).
    Il secondo album dei Moi dix Mois Nocturnal Opera esce il 20 Luglio 2004.
    Inoltre, l'11 Luglio Mana si fa vedere per la prima volta in Europa, infatti è ospite al Japan Expo a Parigi.
    In questo momento c'è un'altra gradita novità per i fan occidentali della band, il Fanclub ufficiale, Mon†amour, apre la sezione Mon†amour International dando anche a noi la possibilità di iscriverci e ricevere le pubblicazioni speciali.
    Anche Moi-même-Moitié, la casa di moda gotica di Mana, si attrezza per vendere online i suoi abiti in tutto il mondo, attraverso CD-Japan.
    Il 6 Ottobre 2004 esce il terzo singolo dei Moi dix Mois, Pageant. L'8 Novembre, invece, Moi-même-Moitié pubblica il photobook/catalogo di moda Magnifique, interamente ambientato in Francia.
    Il 15 Dicembre si tiene un nuovo concerto, Dis inferno Vol.III, la scaletta dell'evento è simile a quella della precedente edizione, ma stavolta ci sono novità nei Moi dix Mois: si è aggiunto un nuovo membro della band, il chitarrista K, che si occupa anche del growling/screaming. Per l'evento la band comprendeva anche un terzo chitarrista di supporto, Jun, la cui presenza però è temporanea e non parteciperà alle attività future della band.
    Il 27 Febbraio 2005 si tiene un altro concerto riservato ai membri del Fanclub, Heretic's Assembly II Night, in cui viene annunciato il Tour 2005 dei Moi dix Mois, Invite to Immorality, che stavolta comprende due date europee, infatti la band ottiene un grande successo e il tutto esaurito alla data di Parigi, a La Locomotive, Lunedì 28 Marzo, mentre ci va molto vicino a Monaco, alla Georg Elser Halle, Sabato 26.
    Una terza data del Tour il 24 Aprile 2005, l'ultima, vede invece un nuovo concerto in patria, all'ormai collaudato Shibuya-AX.
    Purtroppo, in occasione del concerto finale del Tour, il cantante Juka decide di lasciare la band, per divergenze artistiche. Mana dichiara che continuerà le attività, e che sperimenterà qualcosa di nuovo.
    Il 27 Luglio esce finalmente un nuovo DVD dei Moi dix Mois, stavolta dedicato al Tour europeo 2005, Invite to Immorality.
    Sono previste due edizioni, una limitata che include 2 DVD e vari extra, e quella regolare da un solo disco.
    Il 2 Dicembre esce una edizione speciale a doppio CD dell'album Nocturnal Opera in Europa (contiene anche i 3 singoli e 2 video live del Tour 2005). L'album è prodotto dalla label mainstream tedesca Trisol (sotto contratto con essa ci sono parecchie note band gothic), e distribuito dalla InfraRot.
    Il nuovo album, Beyond the Gate, esce il 1° Marzo contemporaneamente in Giappone e in Europa (pubblicato qui dalla label tedesca Gan-Shin), a cui parte cipa il nuovo cantante: Seth. Qualche giorno dopo, 11 Marzo, i Moi dix Mois tengono un concerto a LIQUID ROOM, a Shibuya riservato ai membri del Fanclub, con una nuova lineup: Seth alla voce, Mana alla chitarra, K a chitarra&voce, Sugiya al basso, Hayato alla batteria.
    La band parte anche per un Tour Europeo per il nuovo album che si compone di due date, a Parigi il 17 Marzo e a Berlino il 19, e viene concluso da un concerto finale in Giappone, a Shibuya AX.

    Letteralmente moi dix mois significa me 10 mesi, ma potrebbe anche stare a simboleggiare i mesi trascorsi tra lo scioglimento dei malice mizer e la formazione di questo gruppo da parte di Mana..

    Voi che ne pensate? Io li amo sia con Juka che con Seth!! *ç*
    Juka ha la voce molto simile a quella di Gackt, mentre Seth, che canta davvero bene anche lui, ha una forte presenza scenica *________*y

    foto periodo Juka

    image

    foto periodo Seth

    image

    Edited by PINKUIRO - 23/11/2006, 22:30
     
    Top
    .
  2. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Io li conosco ancora poco ç_ç con tutte le band che devo ancora ascoltare nella mia cartella di musica... @.@ però ho sentito un pò di canzoni sparse, non male davvero! *ç* E il nuovo singolo mi piace parecchio!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,784
    Location
    Dal Giappone,Cina e Korea...(Nei miei sogni XD ) [Torino]

    Status
    Offline
    che tipo di canzoni fanno?
     
    Top
    .
  4. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    che tipo di canzoni fanno randy? beh, la musica è molto gotica, tipo bara no seidou dei malice mizer, quindi c' è una forte impostazine lirica da tenore in tutti e due i cantanti che si sono susseguiti e alle volte ci sono degli sprazzi di death voice, nell' album nocturnal opera si sente molte volte l' influsso dell' organo o del violino, e del coro......poi le voci sia di Juka che di Seth sono molto calde e profonde, nel complesso sono molto piacevoli, almeno per me, e poi le loro canzoni sono davvero romantiche ç___ç adoro come una pazza nocturnal romance e vestige!! diciamo che hanno una musicalità esoterica e misteriosa, con sfumature di tempi andati e perduti.....
    ah kyoko, kyoko!! cosa fai? :rheh: non puoi tralasciare così la band di manuccio bello!

    gli album che han fatto finora son pochi ma molto belli (mi piace molto anche il fatto che insieme alle canzoni normali vengano inserite anche le versioni instrumental, neppure mozzart suona così!! *ç*), mentre i singoli sono un pochino di più ^__^

    gli album sono:
    -dix infernal
    -nocturnal opera
    -Beyond the Gate

    invece i singoli sono:
    -Dialogue Symphonie
    -Shadows Temple
    -Pageant
    -lamentful miss (questo singolo è uscito prprio in ottobre di quest' anno, qundi è nuovo, nuovo U_Ub)

    più avanti metterò anche le tracklist che compongono i vari singoli e albums
    e metterò delle schede dei singoli componenti del gruppo, ma adesso non ho voglia =_="

    Edited by PINKUIRO - 24/11/2006, 20:42
     
    Top
    .
  5. OkuRibi
     
    .

    User deleted


    Ooh i Moi Dix Mois *_*
    Conosco piuttosto bene Dix Infernal e Nocturnal Opera, Beyond the gate non ancora benissimo, e ho anche sentito l'ultimo singolo *w* e mi piace molto!!
    Nocturnal Opera comunque mi fa impazzire, mi piace troppo!! Adoro Mephisto Waltz... non so che diavolo abbia quella canzone, ma la amo... XQ___
     
    Top
    .
  6. giochan
     
    .

    User deleted


    io continuerò ad ameggiare e onorare il lavoro di manasama fino alla morte =ççççç=

    scherzi a parte, mi piacciono molto i moi dix mois, l'epoca Juka è quella che mi piace di più *balla con il sorrisino paegent*

    XD mia cugina dice che quella è la canzone della felicitù u_u infatti se si ascolta al contrario, inneggia alla felicità e all'ascella depilata.

    *è un fatto noto che juka sia anche chiamato il cantore dell'acella rasata*


    XDDDD scherzo...<.< questi sono scleri miei e di mia cugina dopo aver visto il dvd "scars of sabbath" dei moi dix mois XDDDD

     
    Top
    .
  7. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    credo di aver capito giochan XDXDXDXDXDXD chi non conosce le famosissime ascelle depilate di Juka? me ha anche fotina *___*y
    scherzi a parte U_U Juka E' MIO,SOLO MIOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! ><
    volevo metterlo subito in chiaro, ecco tutto V_v
    in ogni caso per quanto concerne mephisto waltz mia cara oku hai proprio ragione è una canzone che cattura al primo ascolto, adoro il ritornello...è davvero drogante *çççç* quando Juka canta.......pure e candide ali battono verso il cielo, adombrando il futuro, rivolgo un tragico sorriso al cielo affrontando un presagio cremisi.....
    ODDIO io mi sciolgo ogni volta tra le lacrime ç__ç

    Edited by PINKUIRO - 24/11/2006, 18:32
     
    Top
    .
  8. Dorothiel
     
    .

    User deleted


    i moi dix mois sono il mio gruppo preferito!!!!io AMO qualsiasi cosa li riguardi e soprattutto AMO MANAAAAAAAA!!! *O*
    li seguo da tanto,so le loro canzoni a memoria e ogni volta mi commuovo ascoltando "monophobia",la mia prediletta in assoluto! la loro musica mi scalda e mi trasmette tantissimo...quando li ascolto entro in un mondo tutto mio e non mi rendo neanche piu' conto del tempo che passa.Sono talmente idiota che quando ho comprato "nocturnal opera" mi sono messa a piangere per la gioia XD. Ormai tutti i miei amici sanno del mio amore per manuccio bello e hanno rinunciato a farmi ragionare XDDD
     
    Top
    .
  9. giochan
     
    .

    User deleted


    cmq...

    quel post l'ho scritto sotto effetto di "la tela dell'assassino" ed è pieno di errori u_U tipo PAEGENT XXDD

    cmq *_* tranquilla non te lo tocco..*corre dietro a kazuno*

    buhahuahu noi (io e mia cugina) dicevamo una cosa di tohru:

    che era cicciobello, e che dietro la batteria aveva le pattine rosa shocking e la camicia hawaiiana e che nelle cuffie ascoltava le minimoni u_u


    u_u
     
    Top
    .
  10. Dorothiel
     
    .

    User deleted


    allora non sono l'unica a immaginarmi Tohru in quella versione XDDDDD
     
    Top
    .
  11. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    ma gnuuuuu povero ciccino ç___ç in fondo tohru e puccioso....sì, sì e puccettoso!! *________* il suo faccino ciccino ciccò è lolloso!!
     
    Top
    .
  12. OkuRibi
     
    .

    User deleted


    Noooo!!!
    Tohru ha mangiato una morning musume!
    Io lo so!!!
     
    Top
    .
  13. Yue Kaoru
     
    .

    User deleted


    Seth era Seiji di un'altra band, ed è molto amico con Mana, ma non m i ricordo il nome di questa band (era una delle poche band con una cantante donna) =_= sapreste dirmi quale era? Io e Cat non siamo riusciti a ricordarcela ;_;
     
    Top
    .
  14. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    sì, sì come no u_U oku!
    yue non è che sono gli amadeus il gruppo di cui parli, sì seth in realtà si chiama seiji.....

    bene vi metto le track list dei singoli per adesso contenti? ^_-


    Dialogue Symphonie contiene:

    I. Dialogue Symphonie
    II. forbidden
    III. Dialogue Symphonie (Instrumental)
    IV. forbidden (Instrumental)



    Shadows Temple contiene:

    I.Shadows Temple
    II.Night Breed
    IV.Shadows Temple (Instrumental)
    V.Night Breed (Instrumental)



    Pageant contiene:

    I.Secret longing
    II.Pageant
    IV.Pageant (Instrumental)



    lamentful miss contiene:

    I.Lamentful Miss
    II.Perish
    III.forbidden
    IV.Lamentful Miss [Instrumental]
    V. Perish [Instrumental]
    VI: forbidden [Instrumental]

    Edited by PINKUIRO - 24/11/2006, 20:42
     
    Top
    .
  15. Yue Kaoru
     
    .

    User deleted


    Vero! Gli Amadeus! Thnx Pinku *_* +me ti lovva+
     
    Top
    .
22 replies since 23/11/2006, 21:31   675 views
  Share  
.