Excel Saga

HEILLLLL IL PALAAAAAZZZZOOOOOO!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malice Mizer
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate? Io l'ho adorato troppo è assurdoooo e veramente geniale *___* Ho la fortuna di averlo tutto in DVD :rtjnrtn: :gerhb:


    image

    Excel Saga come Anime è una satira della vita e della cultura giapponese, e fa il verso a numerose serie di film, videogiochi e anime come: Sailor Moon, Dragon Ball, Superman, Doraemon, Ken il guerriero, Resident Evil, Lupin III, Mobile Suit Gundam, Capitan Harlock, Space Battleship Yamato, Aliens, Love Hina, Galaxy Express 999, Topolino, Rambo e Star Wars. Anche il fumetto ha moltissime citazioni, anche se non in chiave sarcastica come la serie animata…

    Per fare un esempio, l'aspetto di Nabeshin (alter-ego del regista) ricorda molto Lupin III (di cui ha anche lo stesso doppiatore italiano). Nabeshin richiama anche Dragon Ball: nel combattimento finale contro Quell'uomo, Pedro, Sandro ed altri suoi amici "defunti" aumentano la propria energia facendosi venire i capelli "alla Afro" come lui (così come ai SuperSayan di Dragonball vengono i capelli biondi e ben ritti) ed affrontano il nemico con il colpo energetico "Nabenabeha" (ovvia citazione della Kamehameha).

    L'anime a volte prende particolarmente le distanze dal manga. Il manga stesso si rifà a Municipal Force Daitenjin, altro fumetto di Koshi Rikudo. In Excel Saga l'autore ha ammesso che lo scopo del manga è esplorare e dipingere l'universo dei personaggi da un punto di vista che non poteva affrontare con il precedente lavoro. La differenza principale è che mentre il Manga ha una trama, per quanto astrusa sia, l’anime è al contrario costituito da episodi indipendenti a tema.

    Il regista ha anche diretto uno spin-off, Puni Puni Poemi che vede come protagonista Poemi, la figlia di Nabeshin.

     
    Top
    .
  2. belial84
     
    .

    User deleted


    XDD mi piace tantissimo *_____*!!!!!! ed è anche l'unico anime che piace anche a mio padre >.>... per tutte le citazioni che ci sono XDD
    ah, e amo Il Palazzo XDD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    キャラメルフラペチーノ

    Group
    Member
    Posts
    21,147
    Location
    envision my way

    Status
    Anonymous
    Anche a me piace tantissimo!!XD Specialmente frattagliaXDDDDDD
     
    Top
    .
  4. Malice Mizer
     
    .

    User deleted


    Sono l'unico a cui Frattaglia fa piangere?...No cioè..io mi emoziono troppoo ç___ç
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    キャラメルフラペチーノ

    Group
    Member
    Posts
    21,147
    Location
    envision my way

    Status
    Anonymous
    ç___ç a me fa piangere la canzone finale con frattaglia
     
    Top
    .
  6. belial84
     
    .

    User deleted


    poverino >.<!!! Excel cattiva che lo vuole sempre mangiare XDD!! a me fa tanta tenerezza, Menchi *___*... oddio, la canzone di chiusura ç_____ç
     
    Top
    .
  7. gdr89
     
    .

    User deleted


    Spettacolare!Dopo Abenobashi è l'anime che mi fa rotolare di più....in effetti la canzone finale di Frattaglia(già dal nome si capisce tuttto)è davvero straziante...
     
    Top
    .
  8. shinigami-kima
     
    .

    User deleted


    hail! il palazzozzo!!! :gvbehh: :gvbehh:
    io excel saga l'ho scoperto da poco...e casualmente solo perche' una mia amica me ne parlava e poi me l'hanno consigliato quando mi hanno sentita dire in tono minaccioso: "quando saro' imperatrice del mondo tutto questo cambiera'!!!! XD
    x ora ho letto solo qualche numero e ho visto gli anime(che anche se sono una cosa diversa dal manga sono spacchiosissimi XDDD me si rivede di continuo le scene piu' belle)

    anche io adoro e odoro (sniffo piu' che altro) il palazzo :ergg:
    e x l'anime anche il maggiordomo spaziale :hmnm:

    completamente d'accordo della drammaticita' della sigla finale :purple-hikapleure.gif:
     
    Top
    .
  9. Ireth-chan
     
    .

    User deleted


    il cattino che vuol'essere mangiato è troppo kawaii <3

    l'anime è demenziale, troppo divertente, uno dei miei preferiti in fatto di comicità
     
    Top
    .
8 replies since 27/7/2006, 18:23   483 views
  Share  
.