Maxence Fermine

"neve"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dorothiel
     
    .

    User deleted


    l'ho letto oggi pomeriggio..è un racconto breve e delicatissimo...vi metto qui la trama scritta in seconda copertina:

    Yuko è un giovane poeta giapponese.Nei suoi haiku sa cantare solo lo splendore e la bianchezza della neve.
    Soseki è un anziano pittore divenuto cieco.Vive nel ricordo di un amore perduto.Neve è una ragazza bellissima.Il suo corpo giace per sempre tra i ghiacci.
    A legare i loro destini,un filo,disperatamente teso tra le cime di due montagne,come simbolo di un esercizio funambolico impossibile da eseguire.
    Una favola senza tempo,che parla al lettore di vita e di poesia,di amore e di morte,e di un fiocco di neve che cade leggero dal cielo.

    lo consiglio a tutti quelli a cui piace la poesia(non solo haiku)
     
    Top
    .
  2. ..:kasumi:..
     
    .

    User deleted


    *O* io di lui ho letto Il Violino Nero
    ..** belliccimo!!!!!! maxence scrive in modo così...così...delicato, ma allo stesso tempo netto ** non so spiegarmi, come al solito ù_ù" però è davvero bravo! **
    neve lo voglio leggere!! >ç< mia sorella l'ha letto, facendoselo prestare da una sua amica, ma l'ha restituito prima che potessi leggerlo >_> quindi dovrei comprarlo...ma i manga me lo impediscono, per questione di fondi T_T"
    sono tentata ogni volta che vado in libreria di leggermelo là, ma quando vado con le mie amiche, loro non hanno voglia di starci tanto >ç>" buh, lo leggerò, un giorno ç_ç
     
    Top
    .
  3. Dorothiel
     
    .

    User deleted


    un giorno che sei da sola fiondati in libreria e leggitelo li'.Ti bastano tre quarti d'ora a dir tanto ^^
     
    Top
    .
  4. ..:kasumi:..
     
    .

    User deleted


    mh, magari! *w*
     
    Top
    .
3 replies since 27/7/2006, 17:42   267 views
  Share  
.