Haruki Murakami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maharet Norris
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha mai letto uno dei suoi stupendi romanzi? Quest'uomo è uno degli scrittori japponesi più importante degli ultimi anni e secondo me è un genio
    io ho letto Tokyo Blues Novegian Wood e Dance Dance Dance che ho finito da poco e sono entrambi stupendi *ç* soprattutto il 2°
    ditemi un pò voi :aergWE:
     
    Top
    .
  2. .kikki.
     
    .

    User deleted


    io ho Tokyo Blues Norvegian Wood però non l'ho ancora letto..cioè l'avevo iniziato ma non ci avevo capito molto...(sarà perché erano le 3 di notte? o.o)
    però finiti i libri per la scuola lo ricomincio *__*
     
    Top
    .
  3. Maharet Norris
     
    .

    User deleted


    *_* si leggilo che è bello, l'inizio è un pò na palla xò poi ingrana
     
    Top
    .
  4. ~Naoko~
     
    .

    User deleted


    Adoro Murakami... Lo trovo fantasticamente straordinario nella descrizione dei suoi personaggi, nel raccontare le sue storie...lo amo :ergg:

    Per il momento ho letto :

    Tokyo Blues Norwegian Wood (capolavoro assoluto!)
    A sud del confine a ovest del sole ( m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o)
    Dance Dance Dance (bellissimamente incredibile)
    La ragazza dello Sputnik (riflessivo ma molto bello)

    e sto cercando disperatamente L'elefante scomparso e altri racconti e L'uccello che girava le viti del mondo :rthjntrjn:


    Questo è il suo sito internet italiano veramente ben fatto :) per chi come me ama Haruki Murakami
     
    Top
    .
  5. Maharet Norris
     
    .

    User deleted


    ;O; voglio leggere la ragazza dello sputnik
     
    Top
    .
  6. tyk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Naoko~ @ 14/8/2006, 16:01)
    Per il momento ho letto :

    Tokyo Blues Norwegian Wood (capolavoro assoluto!)
    A sud del confine a ovest del sole ( m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o)
    Dance Dance Dance (bellissimamente incredibile)
    La ragazza dello Sputnik (riflessivo ma molto bello)

    guarda ho letto i tuoi stessi libri
    stupendi tutti e quattro.
    Qualcosa di dance dance dance mi ha veramente colpito
    ma come poter dimenticare i discorsi di watanabe e midori in tokyo blues?

    "Ehi..Ehi..mi senti? Dì qualcosa" disse Midori, la testa ancora sepolta nel mio petto.
    "che cosa?"
    "quello che vuoi, purchè sia qualcosa che mi faccia sentire meglio."
    "sei molto carina."
    "Midori" suggerì lei "mettici anche il nome."
    "sei molto carina, Midori" corressi.
    "molto quanto?"
    "tanto da far crollare le montagne e prosciugare i mari."
    Lei sollevò la testa e mi guardò. - "sai che le espressioni che usi tu sono assolutamente uniche?" disse.
    "solo tu mi capisci davvero" dissi ridendo.
    "dimmi qualcosa di ancora più carino."
    "Mi piaci tanto, Midori."
    "Tanto quanto?"
    "tanto quanto un orso in primavera."
    "un orso in primavera?" chiese lei sollevando di nuovo la testa "come sarebbe un orso in primavera?".
    "un orso in primavera.. allora, tu stai passeggiando da sola per i campi quando ad un tratto vedi arrivare nella tua direzione un orso adorabile dalla pelliccia vellutata e dagli occhi simpatici, che ti fa: 'senta signorina, non le andrebbe di rotolarsi un po' con me sull'erba?'. Tu e l'orsetto vi abbracciate e giocate a rotolare giù lungo il pendio tutto ricoperto di trifogli per ore e ore. Carino, no?"
    "Carinissimo"
    "Ecco, tu mi piaci tanto così."


    ps
    non riesco a trovare "la fine del mondo e il paese delle meraviglie", l'ho cercato dappertutto se vi capita di trovarlo in qualche libreria fatemelo sapere
    pls ^^
     
    Top
    .
  7. giochan
     
    .

    User deleted


    Tokyo Blues è stupendo!!

    Purtroppo ho letto solo questo di murakami e l'ho letteralmente divorato questo libro!!*_* non vedo l'ora di leggerne altri
     
    Top
    .
  8. Milletrecento
     
    .

    User deleted


    ...personalmente consiglio "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" e "L' uccello che girava le viti del mondo", i miei due cult. AMo moltissimo anche "Norwegian Wood" ma è...un libro da leggere se si è ALLEGRI ç...ç

    "A sud del confine a ovest del sole" mi ha detto pochino e non so perchè-dovrei rileggerlo oO
     
    Top
    .
  9. Mocchan
     
    .

    User deleted


    io ho letto solo norwegian wood! bellissimooo ç_____ç
    avevo trovato anche dance dance dance, e credo proprio che lo leggerò, anche se quello che volevo era la ragazza dello sputnik... comunque, in ogni caso, credo sia un autore che merita davvero *_*
     
    Top
    .
  10. armand de romanus
     
    .

    User deleted


    io ho letto soltanto tokyo blues ma mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. oceanchild
     
    .

    User deleted


    anch'io ho letto Tokyo Blues Novegian Wood e Dance Dance Dance, ed ora sto leggendo L' uccello che girava le viti del mondo. Trovo questo autore fantastico,lo adoro l'ho scoperto molti anni fà e appena posso compro un suo libro e lo divoro.
     
    Top
    .
10 replies since 22/7/2006, 21:48   1015 views
  Share  
.