EMO

forever

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumioresama
     
    .

    User deleted



    Io se devo per forza ascoltare musica occidentale ascolto solo musica EMO....la adoro....e un mio amico suona in un gruppo emo e allora gli faccio da fan...ascolto:
    -Silverstein
    -The Used
    -The Rufio
    -The Uselss ID
    -The Ataris
    -Strike Everywhere
    -Amber Pacific
    -Aiden
    -...
    EMO FOREVER......
     
    Top
    .
  2. belial84
     
    .

    User deleted


    mi piace molto l'emo!!! e ascolto My chemical romance e The Used
     
    Top
    .
  3. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi illumini...che genere di musica è l'emo? O_o
     
    Top
    .
  4. belial84
     
    .

    User deleted


    siccome faccio pietà nelle spiegazioni, ho preso questo articolo da Wikipedia, dov'è spiegata anche la storia ^^

    "Con il termine emo si contraddistingue un sottogenere della musica hardcore punk.

    Nella sua interpretazioe originale, il termine emo fu utilizzato per descrivere la musica di Washington DC della metà degli anni '80 e le band associate ad essa. Negli anni successivi, fu coniato il termine emocore (abbreviazione di 'emotional hardcore'), usato per descrivere altre scene musicali influenzate da quella di Washington. Il termine emo deriva dalla volontà della band di 'emozionare' l'ascoltatore durante le proprie esibizioni. I nomi più significativi del primo periodo sono Rites of Spring, Embrace, One Last Wish, Gray Matter, Fire Party e leggermente dopo Moss Icon. La prima ondata emo iniziò a scemare con lo scioglimento nei primi anni '90 di molte delle band citate.

    A metà anni '90, il termine emo iniziò ad essere usato per indicare la scena musicale indie influenzata dai Fugazi. Gruppi come Sunny Day Real Estate e Texas Is the Reason interpretarono il lato più emo dell'indie rock, un lato più melodico e meno caotico del suo predecessore. La scena "indie-emo" sopravvisse fino alla fine degli anni '90, quando molte bands appartenenti ad essa si sciolsero o indirizzarono la propria musica verso territori più mainstream.

    Come fecero le ultime indie-emo bands, anche le nuove leve strizzarono l'occhio al mainstream, creando uno stile musicale che ha introdotto il termine emo nella cultura popolare. Se in passato il termine emo era usato per descrivere una grande varietà di bands, ai giorni nostri il termine ha assunto un significato ancora più ampio, non necessariamente indicativo di un preciso genere musicale. [...]

    L'Emo Oggi

    Attualmente più che in passato l'emo è arrivato a comprendere una moltitudine di bands, molte delle quali hanno poco in comune col genere. Il termine ha assunto un significato così ampio che è diventato praticamente impossibile descrivere cosa effettivamente intenda. Correttamente o meno, il termine emo è stato associato spesso a gruppi come AFI, Alexisonfire, A Static Lullaby, Brand New, Coheed and Cambria, Fall Out Boy, Finch, From Autumn To Ashes, From First To Last, Funeral for a Friend, Hawthorne Heights, Matchbook Romance, Silverstein, Something Corporate, Taking Back Sunday, The Starting Line, The Used, e Thrice. I fans di alcune di queste bands hanno subito preso le distanze da questo termine associato alla musica dei loro beniamini, fornendo lunghe spiegazioni dei motivi per cui tali bands non possano essere definite emo. (La repulsione di alcune bands all'essere associate all'emo non è diversa dal tentativo di allontanarsi dall'emo di varie indie bands a fine anni '90).

    In alcuni casi le nuove bands emo stanno solo proponendo alla loro maniera l'emo di alcuni anni prima. Nel frattempo è venuto a crearsi lo screamo, un sottogenere associato all'emo, il quale ha trovato la popolarità con gruppi come Thrice e Glassjaw. Il termine screamo tuttavia fu usato per descrivere un differente intero genere nei primi anni '90 ed infatti le attuali bands assomigliano molto ai protagonisti di questo genere.

    Come risultato di un continuo cambiamento dell'emo negli anni, una seria scissione è venuta a delinearsi tra i sostenitori di determinati periodi dell'emo. Chi è fortemente legato all'hardcore delle origini rifiuta l'associazione del termine emo con altri stili musicali. Molti sostengono che la natura indipendente dell'emo di fine anni '80, inizio anni '90 sia scomparsa per far posto a gruppi più commerciali. Anche nella cultura popolare appare chiaro come il termine emo sia stato compreso dalla gente differentemente dalle intenzioni iniziali."


    e nei testi delle canzoni, vengono raccontate emozioni, problemi, sofferenze...
     
    Top
    .
  5. +LiS+
     
    .

    User deleted


    bell'articulo..sapete se i gli alkaline trio poxono exere definiti emo!?
     
    Top
    .
  6. Yumioresama
     
    .

    User deleted


    AMBER PACIFIC FORRREVERRRRRRRR
     
    Top
    .
  7. aiwaGURU
     
    .

    User deleted


    oooh non posso vedere un post del genere e non rispondere *_*

    Io adoro l'EMO!!!

    Ataris *_* the used *_* Amber pacific *_*

    Ultimamente mi chiedo se esiste l'emo in giappone >_> che io qualche gruppo ce lo metterei... tipo gli Asian Kung Fu generation... loro mi pare abbiano fatto un tour con i Get up Kids (magari è una cagata ^^;;;)... che più emo non si può...
    se no la canzone Tentai Kansoku dei Bump of Chicken per me è piuttosto emo ^^

    Anch'io voglio avere un grippo emo *_* cantare in un gruppo emo *_*
     
    Top
    .
6 replies since 8/4/2006, 15:01   924 views
  Share  
.