Kogals, Ganguro & Yamamba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .kikki.
     
    .

    User deleted


    Kogal
    Il termine "ko-gal" significa letteralmente "piccola ragazza".
    "Gal" è la storpiatura del termine inglese "girls" (ragazza), "ko" piccola.
    Anche questa moda è apparsa in Giappone alla fine degli anni '90.
    Le liceali per emulare le loro "idols" preferite Ayumi Hamasaki e Namie Amuro hanno inizato a vestirsi come loro.
    Andando avanti nel tempo lo stile si è "evoluto" e sono nati tanti tipi di "Kogals". Si possono riconoscere dal grado di "scurezza "della pelle e dallo "spessore" del make-up, ma la linea di base è la voglia di assomigliare alle occidentali.
    Le Kogal sono liceali con una sviscerata passione per il trucco pesante, vestiti all'ultimo grido (la marca che va per la maggiore tra le kogals è Albarosa), ovviamente comprati in boutique esclusive di Shibuya e "platforms".
    Spesso abbinano elementi tipici delle liceali, come l'uniforme scolastica ad accessori appariscenti come braccialetti, anelli o mollettine.
    Le Kogal cercano di assomigliare il più possibile alle ragazze occidentali, quindi fondotinta scuri a volontà per coprire la pelle diafana e tinture per capelli, dal rosso al biondo.
    Preferiscono un make-up chiaro per dare risalto al colore della pelle, in alcuni tipi di "gals" il trucco deve essere comunque molto appariscente, talvolta con accozzamenti di colore terrificanti.
    "Para-para" è il loro ballo:è una sequenza particolare di gesti, soprattutto delle braccia e delle mani, eseguiti al ritmo di musica dance (sleep.gif come una "nostra" makarena o la più attuale "aserejè)". Le ganguro si esibiscono davanti alle vetrine e nei luoghi di ritrovo dove viene considerato una specie di segno di appartenenza!!!
    GIRL POWER è il loro motto!!

    Ganjiro
    Il loro make -up è molto più naturale, (gan=faccia jiro=bianca). Questo perchè vogliono emulare lo stereotipo delle ragazze Californiane.

    Gonguro:sono simili alle Ganguro ma un po' piu' scure ed il colore dei capelli è di tonalità più chiari.

    Yamanba:
    Sono le più estreme tra le "Kogals", l'appellativo "Yamanba" è usato in giappone per chiamare una strega, o comunque una creatura che nn ha un bell'aspetto!!
    Hanno una pelle veramente molto scura (ottenuta sempre con fondotinti scurissimi o con ore ed ore di lampade), si ispirano ad un modello Afro-Americano.
    Questo contrasta molto con il loro make-up, che è quasi sempre bianco (stile panda al contrario ^^) ed i loro capelli biondo platino.
    Vestini o gonne rigorosamente cortissime. Non hanno preferenze di colori per i vestiti, l'importante è che siamo firmati e microscopici.

    Ecco delle immagini
    Ganguro
    image
    Ganjiro
    image
    Gonguro
    image
    Yamanba
    image

    cosa ne pensate???
     
    Top
    .
  2. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Mi hai preceduta, stavo per aprire io qsto topic!! XDDD
    Cmq...premetto che le Yamanba non mi piacciono proprio x niente U_U... e nemmeno le Gonguro mi entusiasmano. Pero le Ganguro e le Ganjiro sono troppo carine! >___<
    Preferirei che non si truccassero così tanto la pelle, anche perchè il loro colore è stupendo, nemmeno se ne rendono conto! ç_ç
    Però mi piace tantissimo come vestono, sono sempre tutte colorate!^^
     
    Top
    .
  3. .kikki.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi hai preceduta, stavo per aprire io qsto topic!! XDDD

    Pardon XDDD

    si anke a me le Yamanba non mi piacciono..anzi mi fanno quasi paura XD
    invece, come te, mi piacciono le Ganjiro, troppo carine!!!
     
    Top
    .
  4. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    come voi, neanche a me piacciono le gonguro e le yamanba....
    mettono troppo fondotinta e si truccano come clown...

    mi piacciono invece molto le ganjiro!!!troppo kawaii!!
     
    Top
    .
  5. .kikki.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mettono troppo fondotinta e si truccano come clown...

    ahahaha!!! come clown!!! XDDD
    a me fanno venire in mente le feste sulla spiaggia con i falò e le chitarre XDD
     
    Top
    .
  6. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Ha detto proprio bene... come dei clown! v.v
    Una volta ne avevo trovate alcune davvero spaventose, se le ritrovo le posto XDDDDDDDD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    キャラメルフラペチーノ

    Group
    Member
    Posts
    21,147
    Location
    envision my way

    Status
    Anonymous
    A me fanno paura quasi tutte ç_________ç
     
    Top
    .
  8. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(Ky0k0 @ 17/3/2006, 17:31)
    Una volta ne avevo trovate alcune davvero spaventose, se le ritrovo le posto XDDDDDDDD

    tipo queste???
    image
    image
     
    Top
    .
  9. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Oddei.. O_______O
     
    Top
    .
  10. toshiya83
     
    .

    User deleted


    sembrano drag queens!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    キャラメルフラペチーノ

    Group
    Member
    Posts
    21,147
    Location
    envision my way

    Status
    Anonymous
    Pauraaaaaaa ç______ç .... Ok bastaXD xò fanno paura T-T
     
    Top
    .
  12. Ambitious_yaya
     
    .

    User deleted


    xDDD si si sono spaventose alcune xD però ne avevo viste altre che invece erano carinissime..però forse dipendeva dal fatto che erano poco truccate ùù
     
    Top
    .
  13. sekirei
     
    .

    User deleted


    XDDDDD ora mi salvo la pagina e stasera esco con quel trucco... bwahahahahah XDDD mi portano al manicomio!!!!!
     
    Top
    .
  14. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    quasi quasi alla prossima fiera del fumetto mi trucco così...!!
     
    Top
    .
  15. Miyobi
     
    .

    User deleted


    no ti prego,non truccarti in quel modo!!!!!!!!!!pietà!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
98 replies since 17/3/2006, 17:15   2996 views
  Share  
.