2046



I ricordi, sono sempre bagnati di lacrime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giochan
     
    .

    User deleted


    2046 è assolutamente un film da vedere.

    Non starò a dirvi quanti premi ha conquistato, e non starò neanche a dirvi quanto sia bello e intenso il film.

    Semplicemente è un ordine:P andate in videoteca, e noleggiatelo.

    2046 è un posto.Un posto dove la gente va a cercare i ricordi perduti.
    Per andare nel 2046, si deve prendere un treno.Molti sono quelli che vanno.Pochi quelli che tornarno.

    Ma 2046 è anche una stanza di un albergo, dalla quale uno scrittore (interpretato da Tony Leung -tanto per fare un esempio, ha recitato anche in Hero, interpretando Lama Spezzata-) trae ispirazione per il suo romanzo. 2046, appunto.

    2046 è il posto in cui si rifugia lo scrittore, dove cerca costantemente la donna che ha amato, in tutte le altre.

    2046 lo si può vedere in un tenero scambio epistolare, tra la figlia del gestore dell'albergo, e un giapponese (Takuya Kimura -membro degli SMAP).

    2046 è tutto questo, e forse molto di più.


    “Un tempo quando uno aveva un segreto da nascondere andava in un bosco, faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Richiudeva il buco con del fango così, in seguito, sarebbe rimasto sigillato per l’eternità”.
    ___________________________________________________________

    Regia: Kar Wai Wong.
    Soggetto e Sceneggiatura: Kar Wai Wong.
    Fotografia: Christopher Doyle.
    Montaggio: William Chang.
    Scenografia: William Chang.
    Costumi: William Chang.
    Interpreti principali: Tony Chiu-Wai Leung, Gong Li, Faye Wong, Takuya Kimura, Ziyi Zhang, Carina Lau Ka Ling, Chang Chen, Maggie Cheung.
    Musica: Peer Raben - Shigeru Umebayashi.
    Produzione: Kar Wai Wong, Yimou Zhang.
    Distribuzione: Istituto Luce.
    Origine: Cina, Francia, Germania, Hong Kong, 2004.
    Durata: 129 minuti.
    ____________________________________________________________

    E' uno di quei film che vi consiglio con il cuore.E poi le musiche sono semplicemente fantastiche, per natale ho ricevuto il cd con la colonna sonora, e credo sia stato il regalo più bello che mi potessero fare.
     
    Top
    .
  2. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    ok mi hai convinto!!voglio noleggiarlo!!
    per di piu ci sono anche Gong Li,Faye Wong,e Ziyi Zhang *___*
     
    Top
    .
  3. giochan
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiii *O* io amo gong li!!!!

    (chissà perchè le mettono sempre rivali gong e zhang!! XD vabbè che si odiano veramente XD)



    *_* fai bene ad andare a noleggiarlo, sono sicura che te ne innamorerai!! è stupendo questo film!!
     
    Top
    .
  4. [Rehika]
     
    .

    User deleted


    Mi hai messo un sacco di curiosit!
    Sta settimana vedo di andarlo a prendere!
     
    Top
    .
3 replies since 15/3/2006, 11:19   307 views
  Share  
.