Shibuya

Spettacolooooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    I quartieri più conosciuti di Tokyo sono senza dubbio Shibuya, Shinjuku e Ginza. Si tratta delle strade più alla moda, "in" e costose della città. Scesi alla stazione di Shibuya, uscita nord (linea circolare JR Yamanote, linee metropolitane Hanzomon e Ginza), ci si trova davanti al grande crocevia che viene riprodotto in tantissimi anime e manga, Con gli attraversamenti pedonali in diagonale e palazzi altissimi, su cui sono posizionati megaschermi che mostrano video musicali a rotazione, pubblicità, l'oroscopo… insomma uno stordimento di suoni e colori!

    image

    Prima di immergerci nel cuore di Shibuya, però, soffermiamoci nella piazzetta davanti alla stazione. Al centro trova il suo posto l a statua di Hachiko, famosissima in tutto il Giappone. Hachiko è un cane della razza Akita, a cui appartengono questi cani autoctoni bellissimi, che vengono importati anche in Italia ma che da noi si presentano con una taglia più grande rispetto a quella piccola, caratteristica del Giappone. Il padrone di Hachiko, un insegnante, si spostava ogni giorno, per lavoro, con il treno; Hachiko lo accompagnava alla stazione ogni mattina e andava a riprenderlo ogni sera. A causa di un incidente ferroviario, il suo padrone perse la vita un giorno del lontano 1935. Da quel giorno Hachiko ha continuato ad aspettare il ritorno del suo padrone alla stazione di Shibuya per sette anni. Le persone si commossero così tanto che decisero di innalzare una statua in onore di Hachiko, diventato ormai simbolo di fedeltà.
    image

    Dopo aver salutato il fedele Hachiko, immergiamoci nel cuore di Shibuya. In realtà si tratta semplicemente di un quartiere pieno di negozi di tutti i tipi, boutique, locali e ristoranti, frequentatissimo a tutte le ore del giorno e della notte, soprattutto dai "ragazzini". La varietà della "fauna" locale è sorprendente. Nemmeno negli anime e nei manga troverete dei personaggi così strani, vestiti nella maniera più impensabile, con i capelli di tutti i colori e tagli… insomma sembra, con tutti i suoi colori e suoni, un enorme negozio di giocattoli. Ci sono locali, grandi magazzini, librerie, parrucchieri che massaggiano i clienti (ben visibili dalla strada, grazie alle ampie vetrate dei palazzi)…
    La caratteristica forse dominante di Shibuya è, però, la zona dei Love Hotels. Alle spalle delle vie principali, addentrandosi nelle stradine più piccole, ci si ritrova in un brulicare di localini equivoci (con espliciti cartelloni davanti) e alberghi dell'amore. I Love Hotels nascono principalmente per permettere alle coppie, regolari o clandestine, di avere un luogo in cui amoreggiare senza problemi. I clienti dei Love Hotels sono sia coppie che vogliono mantenere l'anonimato, sia coniugi che, vivendo in appartamenti troppo piccoli, hanno bisogno di stare da soli senza i figli, o ragazzi giovani che vogliono passare insieme qualche ora e si portano le buste della spesa in cui c'è cibo a volontà (nel caso che venisse fame). Gli alberghi si differenziano esternamente, per quel che riguarda l'architettura dell'edificio, economicamente, e i prezzi variano a seconda se si intende restare qualche ora o tutta la notte, ed internamente. Una volta entrati è possibile visualizzare le fotografie delle singole camere ancora disponibili, sceglierne una e, su un monitor, vedere le ulteriori foto dell'interno, del bagno e degli optional: ad esempio molte camere hanno l'impianto per il karaoke (nel caso si volesse fare una cantatina, giusto per riscaldarsi un po'…), oppure per la play station (e non esiste nulla di più romantico di una bella partita alla Playstation con il proprio compagno…~__~…). Scelta la stanza, ci si reca alla reception. Della persona nel gabbiotto si intravedono solo le mani: si potrà pagare la stanza senza dover dare nessun nominativo o documento e tutto resterà nel più assoluto anonimato. Alcuni alberghi sono abilitati anche ad una reception automatizzata, quindi non ci sarà nessun "testimone" dell'incontro amoroso!!!!!!!!!!! Sebbene possa sembrare una soluzione un po' particolare, bisogna dire che l'idea dei Love Hotel non è affatto male… Magari potrebbe prevenire il drammatico problema dei maniaci che si divertono a spiare, quando non fanno di peggio, le coppiette costrette ad appartarsi in macchina per mancanza di altri posti tranquilli. Soluzione che comunque difficilmente vedrà la luce nel nostro paese…
    Dopo l'esaltante esperienza degli alberghi dell'amore, continuiamo il nostro giro per i negozi di Shibuya: negozi con abiti all'ultima moda, i grandi magazzini, una pausa in una caffetteria, un salto in libreria, considerando che le librerie possono anche essere di 5 o più piani ed uno sarà interamente dedicato ai manga…


    Preso da http://www.wangazine.it/

    Posto qualche altra immy, adoro troppo questo quartiere! *_*

    image

    image



    Edited by Ky0k0 - 14/8/2006, 15:53
     
    Top
    .
  2. giochan
     
    .

    User deleted


    deve essere bellissimoooooo ç_____________ç

    Però, da quanto mi ha detto il mio corrispondente, tra i quartieri più famosi e cari c'è anche il roppongi, che in settimana è veramente una cosa stile ginza, mentre nel week-end ci vanno anche le famigliole con i bambini :|
     
    Top
    .
  3. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    mi gira la testa solo a immaginare tutto:hachiko,i love hotel(sono geniali!),i negozi,vestiti gothic lolitosi, librerie di 5 piani....

    perchè non sono nata in giappone??!?!?
    minimo ancora 4-5anni prima di poter andare in giapp...ç___ç
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    キャラメルフラペチーノ

    Group
    Member
    Posts
    21,147
    Location
    envision my way

    Status
    Anonymous
    infatti... xkè anke io nn sn nata in Giappone?ç________ç mi sarei trovata benissimo lì!!!
     
    Top
    .
  5. toshiya83
     
    .

    User deleted


    fantastico...sarebbe l'ideale anche per me!uff ma perchè ci vogliono così tanti soldi!!!!
     
    Top
    .
  6. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    in fondo è dall'altra parte del mondo...T_T

    ma non poteva piacerci,che ne so,l'austria???!!
     
    Top
    .
  7. toshiya83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(†Neko_cha† @ 18/3/2006, 16:02)
    ma non poteva piacerci,che ne so,l'austria???!!

    ma infatti! ce ne andavamo in austria a farci una passeggiata sulle montagne e tra i pascoli ed eravamo contenti...invece no...noi voglia andare a tokyo..
     
    Top
    .
  8. ryo sakazaki
     
    .

    User deleted


    ragazze fate come me, io sto facendo molti sacrifici e sto lavorando molto, per clonare il mio grande sogno, è finalmente tutti miei sforzi saranno premiati!!
     
    Top
    .
  9. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ryo sakazaki @ 19/3/2006, 15:08)
    ragazze fate come me, io sto facendo molti sacrifici e sto lavorando molto, per clonare il mio grande sogno, è finalmente tutti miei sforzi saranno premiati!!

    hai ragione ryo!!
    ganbatte!!
     
    Top
    .
  10. DIEko
     
    .

    User deleted


    Io ci voglio andareY_Y
     
    Top
    .
  11. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Un giorno ci andrò U_U Il problema è quando! XDDD
    Non vedo l'ora di trovarmi al centro di quell'ammasso di gente! *O*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    キャラメルフラペチーノ

    Group
    Member
    Posts
    21,147
    Location
    envision my way

    Status
    Anonymous
    Potessi lavorare io... Purtroppo ho ankora la scuola<___< ma appena lavoro ci deBBO andare *_________* ç____ç uffa... ma io voglio andarci ora...
     
    Top
    .
  13. DIEko
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un sogno andarci tutti insieme ma sapete che divertimentoXD
     
    Top
    .
  14. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    hihihih sarebbe fantastico!!
    poveretti i giapponesi poi....XDD
     
    Top
    .
  15. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Altre foto!

    imageimageimage

    Edited by Ky0k0 - 14/8/2006, 15:54
     
    Top
    .
34 replies since 13/3/2006, 22:23   1734 views
  Share  
.