Gothic Lolita

*________*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Se passeggiando per le strade di Tokyo vi sembrerà di vedere tante ragazzine che sembrano uscite direttamente da un cartone animato in stile vittoriano tranquilli, il sushi che avete mangiato la sera prima non era andato a male!!
    Quest'esercito di "lolite" in gonnella non è altro che una delle tante mode del "japanese street fashion": ovvero il "Gothic Lolita" style.
    La parola "lolita" può trarre in inganno, spesso viene subito associata alla "sensuale" ragazzina del racconto di Nabokov, ma non è corretto, le Gothic Lolita non hanno niente di così sensuale, se proprio dobbiamo associare un'immagine la più giusta sarebbe quella di "Alice nel paese delle meraviglie".
    Questo stile viene semplicemente chiamato così perchè le ragazze si vestono in modo infantile, ricordando le vecchie bambole di porcellana in stile vittoriano.
    Si pensa che questo stile sia nato intorno alla fine degli anni 90, tutt'oggi è ancora molto popolare in Giappone, grazie anche alla musica.
    Molti artisti infatti, primo su tutti Mana, hanno adottato questa moda. Mana è diventato (si nn ho sbagliato è proprio diventato, perchè Mana è un uomo ^^) così una vera e propria icona del "Gothic Lolita style", fonte d'ispirazione per ragazzi e ragazze giapponesi.
    Onnipresente nell'ormai annuale "bibbia" delle GL, prima come modella e poi, come stilista, Mana ha da poco aperto un negozio "Moi-Mème-Moitiè" che vende una linea di vestiti tutta sua, ovviemente ispirata a questo stile! Le ragazze spesso vestono con gonnelline, vestiti o baby doll, calzini alti, tutto arricchito con lacci, pizzi e merletti a volontà. Cuffiette, grembiulini, golette (come all'asilo ^^), scarpette a "bambolina" e, nei giorni di sole girano con ombrellini parasole.
    I colori predominanti sono il bianco e/o nero, ma spesso il tocco di colore lo dà l'abbinamento di accessori.
    (Preso dal sito http://www.trashqueen.it/ v.v)

    Che dire...io ADORO il gothic lolita style!! *____* Sinceramente mi piacerebbe anche provarlo su di me, ma c'è sempre quella stupida mentalità della gente che mi gira intorno che mi frena! ç___ç Me proprio deficiente!
    Ecco qualche immy!*__*

    imageimage

    Voglio quella borsa/bara! *OOOOO*


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    キャラメルフラペチーノ

    Group
    Member
    Posts
    21,147
    Location
    envision my way

    Status
    Anonymous
    Anche me lo adora *______* peccato ke qui nn c'è molto qst stile ç____ç
     
    Top
    .
  3. .kikki.
     
    .

    User deleted


    Me adora!!! quei vestiti sono fantastici!!! no è vero qui non va molto e non si trova molto...
     
    Top
    .
  4. w hide^^(Cryuki88)
     
    .

    User deleted


    io ho solo una gonna bianca in stile GL **
    la amo!

    io ho delle amiche che girano vestite così...una volta un bambino si è attaccato alla gamba di uan di loro e la mamma si è messa ad urlare "Staccati!è una satanista!!!!"

    secondo me se ci piace uno stle dobbiamo fregarcene degli altri éé
    mi capita di uscire vestita in stile visual per esempio...
    ma data l'impossibilità di trovare vestiti così...potremmo iscriverci ad un corso di tagli e cucitoXD
     
    Top
    .
  5. Cloty
     
    .

    User deleted


    Ciiiiii!!! Anche mi adoraaaaa!!! >.<
    A parte che anche li chi si veste GL è visto male!!! Che gente antipatica!! Se a uno gli piace vestirsi cosi lascialo vestire!!! Basta che lo sia! Eccu... buh buh buh... >.>
     
    Top
    .
  6. w hide^^(Cryuki88)
     
    .

    User deleted


    già!èè

    quando vesto così tutti mi guardano male ma...CHISENE IMPORTA!
     
    Top
    .
  7. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io sopporto le persone quando fanno così... il bello è che riempiono la maggior parte del mondo! ç_______ç
    Ma è vero, alla fine chi se ne frega!! Ognuno è libro di vestirsi come vuole...e poi i satanisti non c'entrano ovviamene nulla, quella mamma ha proprio detto al bambino una povera cavolata! v.v
    Io non ancora nulla in stile GL, ma mi piacerebbe tanto aver qualcosa! >_< Il probl è che costa tutto parecchio!
     
    Top
    .
  8. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    anchio adoro questo stile!!!
    se potessi andrei in giro vestita da bambolina vittoriana per la mia città...ma penso che mi porterebbero diretta alla neuro...^^''
    purtroppo le persone ti giudicano solo da come ti vesti...
    incompenso però ho tanti piccoli accessori in stile GL,così mi consolo...!*voglio andare in giappone!!*
     
    Top
    .
  9. .kikki.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se potessi andrei in giro vestita da bambolina vittoriana per la mia città...ma penso che mi porterebbero diretta alla neuro...^^''
    purtroppo le persone ti giudicano solo da come ti vesti...

    hai ragione dritta alla neuro...anke qui è così, tutti ti giudicano solo da come ti vesti...è bruttissimo, e si ke lo stile GL è bellissimo *______*
     
    Top
    .
  10. Miyobi
     
    .

    User deleted


    io mi sono comprata due corpetti da Gothic Lolita style per questa estate,e state pur certe ke non mi vergogno ad andare per strada vestita così!!!!!!!!!! XD
     
    Top
    .
  11. *Chiharu*
     
    .

    User deleted


    fosse per me tutto il mondo dovrebbe vestire GL ç__ç ma purtroppo viviamo nel 2006 ç__ç dove la mente va sempre più restringendosi ç__ç

    Chiharu
     
    Top
    .
  12. .kikki.
     
    .

    User deleted


    strano però ...andando avanti la mente dovrebbe aprirsi...o sbaglio?? immagine dalla gothic lolita bible 20
    image
    Putumayo *__________*
     
    Top
    .
  13. Ky0k0
     
    .

    User deleted


    E' vero, in teoria andando avanti col tempo la gente dovrebbe essere di una mentalità 1pò più aperta... ma forse è solo 1 utopia, almeno per certi aspetti! ç_ç *si dispera* Nella mia città c'è chi ti guarda male anche se ti metti solo 1paio di anfibi... figuriamoci quindi se mi vestissi da gothic lolita! >.< Forse dovrei semplicemente smetterla di badare ai soliti stupidi pregiudizi e combinarmi come mi pare!

    E ora...qualche immy OççO

    Le scarpeee *O*

    image

    La gonna *O*

    image

     
    Top
    .
  14. Miyobi
     
    .

    User deleted


    me volere quella gonna *______* !!!!!io cmq vado in giro come mi pare!!!!non mi interessa come mi vedono gli altri!!!!l'importante è ke mi piace a me!!!!!
     
    Top
    .
  15. †Neko_cha†
     
    .

    User deleted


    anche a me piacerebbe essere come te miyobi...però poi quando mi trovo per strada con tutti che mi fissano e scuotono la testa come dire "povera quella stupida...", mi sotterrerei dalla vergogna...ç____ç

    Ma rimedio con qualche corpetto nero di pizzo e collarini il sabato sera...^^

    fantastica quella gonna!*ç*
     
    Top
    .
197 replies since 6/3/2006, 20:56   11782 views
  Share  
.