Banana Yoshimoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rei-chan
     
    .

    User deleted


    io ho 2 versioni di "La piccola Ombra"
    1 ke è fedele al retro della copertina e 1 altra con 1 altra storia direttamente!
     
    Top
    .
  2. •·.·_Vane_.·•
     
    .

    User deleted


    io ho letto Kitchen e Presagio triste
    mi sono commossa su tutti e due, ha un modo di scrivere incredibile, mi trasporta tanto
     
    Top
    .
  3. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    LEI E' SEMPLICEMENTE LA MIA AUTRICE PREFERITA!!! *O*
    con questo credo di aver detto tutto, inoltre mi piace molto il suo stile e i temi esistenziali che tratta nei suoi libri, il bello poi è che anche che nelle cose più negative la Yoshimoto riesce a trasmettere un filo di speranza e positivismo....io consiglierei molto i suoi libri a tutte quelle persone un po troppo malinconiche e che vedono il mondo al negativo, davvero, lei è capace di risollevarti il morale!! senza contare che i suoi romanzi hanno sempre qualcosa di misterioso, esoterico, e profondamente spirituale!
    scusate il malloppone ^___^
     
    Top
    .
  4. OkuRibi
     
    .

    User deleted


    Io sono assolutamente d'accordo con te, Pinkuchan *_*
    Inoltre è stata una delle autrici che maggiormente mi ha avvicinato al giappone e alla cultura giapponese, e pensate che a causa sua in prima superiore addirittura litigai con il mio prof di italiano XDD
    Io in fondo sono una persona abbastanza malinconica eh, però è vero che qualunque tema lei affronti trasmette una certa positività.
    Uno dei miei preferiti infatti è proprio Sly anche se non piace a molti, perchè nonostante affronti un tema pesante come l'HIV, infonde un senso di pace...
     
    Top
    .
  5. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    infatti SLY secondo me è uno dei libri più belli della Yoshimoto, ammiro tutto il suo positivismo e come riesce ad affrontare tematiche esistenziali difficili come la morte tipo in H/H.....il mio libro preferito è "hogoro" l' abito di piume ^___^ il vostro qual' è?
    oku perchè hai litigato col tuo prof? O_o

    Edited by PINKUIRO - 4/11/2006, 21:24
     
    Top
    .
  6. OkuRibi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oku perchè hai litigato col tuo prof? O_o

    Perchè ha avuto la pessima idea di dire a ME, nippofila da quando son nata o quasi, che secondo lui la cultura giapponese è superficiale >_>" e il tutto vedendo sul mio banco un libro della Yoshimoto, mi pare Honeymoon... che oltretutto della Yoshimoto non aveva mai letto nulla =_= Comunque è un brav'uomo, infatti dopo la mia sfuriata è andato a comprarsi un libro della Yoshimoto e pochi giorni dopo mi ha detto che si è ricreduto. u.u Okuchan powa *_*
     
    Top
    .
  7. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    brava!! così si fa, difendiamo le nostre passioni!! ^O^
     
    Top
    .
  8. OkuRibi
     
    .

    User deleted


    Già già XDD
    La Yoshimoto l'ho inculcata nella zucca di un sacco di gente.
    Una mia cara amica ha letto "Tsugumi", ma dice che non le è piaciuto... ed effettivamente ha forse scelto uno dei suoi libri più difficili da "seguire" e amare, a parere mio, anche se mi piace molto comunque, è davvero delicato!
     
    Top
    .
  9. PINKUIRO
     
    .

    User deleted


    tsugumi è un piccolo capolavoro U__Ub in effetti a chi si aspettava una lettura facile, facile sconsiglierei di leggerlo perchè è piuttosto difficile da seguire....peccato per la tua amica, a parer mio forse non ha provato abbastanza a capire il significato profondo del libro, la Yoshimoto non va bene a chi si aspetta una lettura superficiale come se fosse un qualuque romanzo.....almeno questo è il mio modesto parere ^__^
     
    Top
    .
  10. OkuRibi
     
    .

    User deleted


    Sì, penso anche io che abbia fatto male a cominciare con Tsugumi e, per altro, cominciando aspettandosi un romanzetto qualunque >_>"
    Comunque le ho prestato Honeymoon, penso che quello le piacerà ^^
    E sono d'accordo, Tsugumi è un capolavoro, io l'ho letto più di una volta e penso che ogni volta ho notato sfumature diverse >.<" E' bellissimo!
     
    Top
    .
  11. Yue Kaoru
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito? Arcobaleno (l'ho letto tempo fa, non mi ricordo se il titolo è esattamente quello)
     
    Top
    .
  12. armand de romanus
     
    .

    User deleted


    Arcobaleno è molto bello inoltre l mbientazione è un po diversa dagli altri e la cosa è interessante.Io ho adorato tsugumi è il primo suo libro che ho letto e vi è legato un ricordo particolare.Però mi è piaciuto molto anche presagio triste e amrita.Adoro i suo libri sembrano sospesi tra reale e irreale un po come una favola. :hmthm:
     
    Top
    .
41 replies since 28/3/2006, 17:14   665 views
  Share  
.